Verso le Regionali. L’appello

mloschiavoelezioni.jpgdi Massimo Lo Schiavo*

Domenica 28 le ISOLE EOLIE dimostreranno quanto contano, dimostreranno quanto sanno scommettere su loro stesse e sulle loro capacità. Possiamo davvero fare la differenza….AVANTI TUTTA.

*Candidato all’assemblea Regionale Siciliana con il Mpa

Verso le Regionali. L’appelloultima modifica: 2012-10-25T09:53:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Verso le Regionali. L’appello

TPAINO1.jpgdi Tilde Pajno*

Chi scrive è l’altro, anzi l’altra candidata eoliana, la cui presenza in questa campagna elettorale 2012 è evidentemente sfuggita per motivi che preferisco ignorare.

Fuori da ogni intento polemico, dato che abbiamo voluto una campagna elettorale di qualità, sento il bisogno di intervenire in merito alla lettera per gli elettori eoliani  firmata da Massimo Lo Schiavo ed  inoltrata via e-mail dall’ing. Carnevale il 23 u.s.

Mi riferisco, in particolare, all’invito a votare “la persona” indipendentemente dal “partito” di riferimento :

dissento decisamente da questo principio, che come dimostrato dalla storia degli ultimi 80 anni, conduce direttamente alla “personalizzazione” della politica, alla destrutturazione delle idee, alla vanificazione dei grandi movimenti culturali e di pensiero che hanno determinato le vicende sociali ed economiche dell’umanità.

Un uomo non è solo “ciò che mangia” come scrive Fuerbach :  un uomo è ciò che pensa, ciò che sa, ciò che vuole, ciò per cui è disposto a lottare, ciò che rappresenta e che lo rappresenta.

Un uomo politico, poi, non può prescindere dal principio di rappresentanza, altrimenti sarebbe un anacoreta e la sua posizione nel mondo sarebbe in una grotta o in una duna del deserto, non in un seggio parlamentare o alla guida di una comunità organizzata.

Quindi, essere espressione di un partito, non è scelta da poco…. se Lo Schiavo si fosse candidato in una lista civica o avesse fondato un movimento di libero pensiero “per le Eolie” , magari come reazione allo squallido panorama politico e partitico che affligge il nostro tempo, avremmo potuto comprendere e magari appoggiare la sua scelta.

Ma scendere in campo con il partito di Lombardo, a fianco di coloro che hanno ridicolizzato la Sicilia ed i Siciliani agli occhi del mondo, che hanno sistematicamente deprivato le isole minori dei diritti fondamentali per una qualità di vita degna di questo nome, che hanno ridotto la nostra bella e disperata Regione al dissesto finanziario dilapidandone le sostanze a danno dei cittadini,  è una scelta che non si può comprendere e non si può accettare.

*Candidata Eoliana nella Lista FDS-SEL-VERDI per “Libera Sicilia”

Verso le Regionali. L’appelloultima modifica: 2012-10-24T13:40:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo