Eolie, da lunedi’ il mare sarà monitorato da una nave oceanografica

dallaporta.jpgLipari – Una nave oceanografica del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) monitorerà il mare eoliano. La “Dalla Porta” sarà a Lipari e dintorni da lunedi’ 6 maggio al 15 dello stesso mese. La campagna oceanografica è stata denominata “Mare 2013” ed è finalizzata al monitoraggio dell’ambiente marino attraverso specifici biornarker biologici e istologici. Il comandante di porto Cosimo Bonaccorso ha emesso una ordinanza: i mezzi marittimi in transitano si dovranno allontanare almeno due miglia dalla nave “Dalla Porta”.

Eolie, da lunedi’ il mare sarà monitorato da una nave oceanograficaultima modifica: 2013-05-04T17:20:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Sgarbi si candida a sindaco di Cefalu’, “punto al porto come porta per le Eolie

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi, ex primo cittadino di Salemi, si candida a sindaco di Cefalù: “Mi candido – dice in una nota – per non lasciare l’amministrazione della città, la difesa della dignità della bellezza e dei valori positivi della Sicilia, nelle mani di personaggi inadeguati, pavidi e incapaci di difenderla dai disonesti e dai finti onesti”.

TMNews CNN

Tra gli obiettivi del programma di Sgarbi ci sono la riapertura del Club Méditerranée, oggi abbandonato; la promozione all’estero di ‘Cefalù città internazionale e capitale culturale’ “perché nell’immaginario collettivo la si colleghi ai luoghi del turismo internazionale come la Costa Smeralda, Saint Tropez e Montecarlo”; una nuova progettazione e riperimetrazione del porto come Porta delle Eolie; l’attivazione del wi-fi gratuito in tutto il centro storico di Cefalù; la risistemazione del lungomare; il riordino della viabilità; il sostegno alle attività di pesca-turismo.

Sgarbi correrà sotto le insegne del neonato Partito della Rivoluzione (presente in altri comuni d’Italia, da Piacenza ad Agrigento, da Palermo a Parma) e a sostenerlo ci saranno tre liste civiche. Martedì 10 aprile ci sarà la presentazione ufficiale delle liste e dei candidati, dopo la quale Sgarbi terrà un comizio in Piazza Duomo.

Sgarbi si candida a sindaco di Cefalu’, “punto al porto come porta per le Eolieultima modifica: 2012-04-03T14:08:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo