Da Aarau. Cantone di Argovia-Svizzera in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Desidero segnalare una vicenda assai triste che mette in luce il profondo malessere nei quotidiani rapporti di lavoro subordinati, di cui molti cittadini-lavoratori- contribuenti continuano a soffrir.

E’ una delle infinite, brutte storie italiane, dove la mancanza del Diritto è colmata da continui soprusi, con tutte le contraddizioni tra datore di lavoro e lavoratore….. Siamo e lo si scopre ogni giorno, un Paese colmo di  arretratezze culturali.

Quanti sono oggi i lavoratori italiani e stranieri, in regola e quanti sono invece gli sfruttati in nero? Nessuno lo sa di preciso?

Nel caos legislativo, tra tagli e suicidi di tanta gente onesta…chi tiene il conto? In silenzio si subiscono le peggiori angherie e maltrattamenti.Senza potersi difendere.

Leggo su *www.La veja* quanto segue:

“Mi chiamo Francesco Carbone, abito a Villafrati…  e per 7 anni sono stato responsabile a Verona dell’impresa Sannita srl….sono stato costretto alle dimissioni volontarie a seguito di minacce e vessazioni ricevute dalla ditta appaltante ..e dagli alti dirigenti…di poste Italiane.

Perchè sono stato brutalmente dimissionato?

Perchè ho denunciato piu’ volte i miei diretti superiori…per  la mancanza di sicurezza e igiene sul posto di lavoro, perchè eravamo obbligati a fare lavori non a contratto,  per la presenza sul posto di lavorio di lavoratori in nero, per gli straordinari sotto pagati, per i nostri mezzi di trasporto aziendali circolanti senza alcuna sicurezza e revisione di legge, per varie appropriazioni indebite di denaro…prelevate direttamente dalle buste paga degli autisti sotto forma di “ rimborso” e per i continui insulti e minacce ricevuti dal Personale e dai Dirigenti di Poste Italiane.”

“Ho segnalato e denunciato tutto cio’ anche al dirigente della Cgil…e mal gliene incolse! Ho denunciato presso l’Ispettorato del Lavoro, la presenza all’interno delle Poste di lavoratori in nero con tesserino identificativo fornito dai dirigenti di poste Italiane …….e mal gliene incolse!

Ho denunciato le varie e continue irregolarità e violazioni del Diritto presso la Spisal…Servizio Ispezione Azienda sanitaria locale… e presso la Guardia di Finanza …..e mal gliene incolse;“Non avendo ricevuto alcuna risposta nemmeno dalla Procura della Repubblica…..ho attivato altre 13 denunce querele a seguito dell’archiviazione per i diversi reati segnalati tutti riconducibili alla prima denuncia…. sabotata da una cerchia della magistratura che opera nelle procure di Verona, Roma, Palermo, e Termini Imerese..non sono stato convocato da nessun magistrato…malgrado precise denunce…. “

L’unica cosa di cui sono certo é che ho fatto il mio dovere, ma ora mi trovo disoccupato, bollato come infame, senza aiuto alcuno, interdetto ad entrare presso tutti gli uffici giudiziari di Palermo a rischio di essere accusato di calunnia, privato della mia  libertà, attraverso false prove, tutte contro di me, senza aver ottenuto giustizia, mentre sono sotto osservazione da parte della Digos come se fossi un criminale, un fuori..legge, un cittadino  scomodo, pericoloso….”

Per ogni migliore informazione si rimanda alla lettura molto dettagliata della denuncia di quanto scrive Francesco Carbone…. leggendola direttamente su www.La Veja.

Ma quanti sono in Italia i miserabili lavoratori sfruttati, maltratti e licenziati senza giusta causa?

Da Aarau. Cantone di Argovia-Svizzera in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2013-03-20T07:39:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Aarau – Cantone di Argovia (Svizzera) in linea Michele Sequenzia

 

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Dopo le elezioni, andiamo tutti a  piedi…

Leggo dal web e ti trasmetto  questa notizia che farà piacere ai disabili, ai vecchi e bisognosi,  ai milioni di anziani, poveri e abbandonati, a tanta popolazione malandata,  di cui nessuno parla mai…che continua ad essere vessata dalla Casta.

Perché no?  Anche gli albergatori, ristoranti, sono invitati… in primis la  Pubblica Amministrazione, Comuni, Provincie e Regioni…. Non solo ma anche..Aeroporti e Ferrovie …fabbriche… università…ospedali …scuole …stadi…torri e musei…pensate che enorme risparmio.. Tutti a piedi…basta ascensori…il motto del Nuovo Governo..

Leggo: “A fine gennaio in Emilia Romagna per volontà del Presidente della Regione Vasco Errani è stata lanciata la campagna informativa “Le scale. Musica per la salute”, programma che invita i cittadini a salire 90 gradini al giorno come prevenzione per la salute. Per diffondere questa iniziativa sono stati realizzati diversi totem, locandine e depliants  per invitare a salire le scale, un’attività fisica di potenziamento muscolare consigliata anche dall’OMS per mantenere un buono stato di salute.

 Nonostante numerosi studi pubblicati in letteratura internazionale abbiano dimostrato l’efficacia dell’attività fisica sia di potenziamento (come, appunto,  salire le scale) sia aerobica (come camminare per almeno 30 minuti al giorno) per la prevenzione di molte malattie cardiovascolari e metaboliche, c’è chi ancora guarda più al lato economico della faccenda.

 Diverse infatti sono state le accuse fatte all’amministrazione regionale emiliana, colpevole di aver speso per la messa in atto del progetto 40.000 euro. Nulla davanti al risparmio energetico potenziale che ammonta a milioni di euro. Secondo però alcuni calcoli approssimativi il costo dell’energia per movimentare un ascensore per un piano si aggirerebbe attorno a euro 0,0004. Ciò significa che per 4 piani (circa 90 gradini) il costo è di 0,0016 euro; se consideriamo anche la “chiamata” siamo 0,0032 euro. Stimando che gli abitanti “attivi” dell’Emilia Romagna siano circa 3 milioni su 4,4 milioni totali, e che tutti questi salgano i 90 gradini evitando di prendere l’ascensore, il risparmio totale annuo per il consumo di energia elettrica si aggirerebbe attorno ai 3 milioni e mezzo di euro. Una cifra quindi significativa rispetto ai fondi messi a disposizione dalla Regione per il progetto.”

Insomma, mentre la Casta… . ieri , oggi come domani…viaggia sicuramente dopo il 25 febbraio e per molti anni … in potenti Mercedes e BMW, spende spande, ruba, falsifica, imbroglia…e si fa il comodo suo,  ignorando ogni Legge,  noi facciamo da subito le scale.  Basta  ascensori. Per il popolo bastano robuste gambe. Siamo tutti atleti. Tutti sani e vegeti.

Da Aarau – Cantone di Argovia (Svizzera) in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2013-02-14T09:08:18+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Aarau-Cantone di Argovia (Svizzera) in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Elezioni politiche e…. cadaveri in mare.

Siamo in pieno Carnevale….la follia delle Elezioni impazza ovunque…Ognuno promette mari e Monti…Invece di  sane, pulite, oneste operazioni di scelte politiche e amministrative ,la Politica Italiana indossa – come sempre- le solite   maschere quante sono le “ Liste”… dove ognuno racconta le proprie favole……

Ma il peggio tocca a  noi che non facciamo mai Carnevale solo tanta Quaresima tutto l’anno.

In particolare, leggo, on line, lo straziante messaggio  del Sindaco di Lampedusa,  Giusi Nicolini, di cui riporto il testo:

“Sono il nuovo Sindaco delle isole di Lampedusa e Linosa.

Eletta il 3 novembre scorso mi sono già stati consegnati 21 cadaveri (  altre centinaia di vittime di guerre fratricide  sono scomparse  in mare) di persone annegate mentre tentavano di raggiungere Lampedusa.

Questa per me (  per tutti gli Italiani che hanno ancora  coscienza) è una cosa insopportabile. 

Per Lampedusa è un enorme fardello di dolore.

Abbiamo dovuto chiedere aiuto attraverso la prefettura ai Sindaci della provincia per poter dare una dignitosa sepoltura alle ultime 11 salme, perchè il Comune non aveva piu’ loculi disponibili . Ne faremo altri, ma rivolgo a tutti una domanda : quanto deve essere grande il cimitero della mia isola?

Non riesco a comprendere ( nemmeno noi, mentre, distrattamente  leggiamo questa notizia) come una simile tragedia possa essere considerata normale, come si possa rimuovere dalla vita quotidiana l’idea, per esempio, che 11 persone, tra cui 8 giovanissime donne e due ragazzini di 11 e 13 anni, possano morire insieme, come sabato scorso, durante un viaggio che avrebbe dovuto essere per loro l’inizio di una nuova vita.

Ne sono stati salvati 76, ma erano in 115 , il numero dei morti è sempre di gran lunga superiore al numero dei corpi che il mare restituisce.

Sono indignata ( lo sono certamente tutti coloro che hanno ancora  un minimo di coscienza civile) dall’assuefazione ( pessimo sintomo di brutta malattia) che sembra aver contagiato tutti, sono scandalizzata dal silenzio  dell’Europa ( degli Egoismi Feroci dei Governi Monetari ),  che ha appena vinto il Nobel per la Pace e che tace di fronte ad una strage che ha i numeri di una vera e propria guerra.

Sono sempre piu’ convinta che la  politica europea sull’immigrazione consideri questo tributo di vite umane un modo di calmierare i flussi, se non un deterrente..( La Lega del Nord, guidata da Berlusconi ha sempre intenzione d’ intervenire con le navi da guerra??).

Ma se per queste persone ( considerate spesso … come “ persone… non grate”)  il viaggio su barconi è tuttora l’unica possibilità di sperare , io credo che la loro morte in mare debba essere per l’Europa ( delle Banche, delle speculazioni, delle catene di truffe…dei potentati finanziari e ricchi managers..e di Alti Funzionari di Stato.. …cointeressati nell’ enorme bubbone BPS…di un buco di bilancio di 3,9 miliardi di euro… .),  motivo di vergogna( di orrore!!!) e disonore.

In tutta questa  tristissima pagina di storia che stiamo tutti scrivendo , l’unico motivo di orgoglio ce lo offrono quotidianamente gli uomini dello stato italiano che salvano vite umane a140 migliada Lampedusa , mentre chi era a sole30 migliadai naufraghi,ed avrebbe dovuto accorrere con le ( nostre ) velocissime motovedette che il nostro precedente governo( allora guidato da Silvio Berlusconi, amico intimo e sostenitore di Gheddafi)) ha regalato a Gheddafi, ha invece ( malignamente)  ignorato la loro richiesta di aiuto.

Quelle motovedette vengono pero invece efficacemente utilizzate  per sequestrare i nostri pescherecci, anche quando pescano al di fuori delle acque libiche. Tutti devono sapere che è Lampedusa, con i suoi abitanti, con  le forze preposte soccorso ed all’accoglienza, che da dignità  al nostro Paese e all’Europa intera.

Allora , se questi morti sono soltanto nostri ( in realtà il Governo tace, tacciono i Leaders, tace la Stampa,. tace la RAI Tv…tace  l’Opposizione..siamo a Carnevale, il problema sussiste solo d’estate per il turismo che non tira…), allora io voglio ricevere i telegrammi di condoglianze dopo ogni annegato che mi viene consegnato. Come se avesse la pelle bianca, come se fosse un figlio nostro annegato durante una vacanza.”

(in parentesi sono riportate  espressioni del pensiero  del  redattore, non quelle del Sindaco).

Da Aarau-Cantone di Argovia (Svizzera) in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2013-02-08T16:53:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Aarau-Cantone di Argovia (Svizzera) in linea Michele Sequenzia

Caro Bartolino,

msequenzia.jpgriporto per i tuoi gentili lettori, quanto apprendo… a viva voce, questa mattina dalla RAI TV…..

” Aboliamo il “ cuore”,..questi Italiani hanno troppo …cuore per la cattiva influenza di Edmondo de Amicis…con il suo libro  “ Cuore”, un vecchio  sentimento che non funziona oggi, soprattutto in economia,..inutile orpello per banche, per la Finanza… e per lo Spread…finiamola con questo inutile sentimentalismo…troppo italiano basta con de Amicis….basta con il “ Cuore”… fa male all’economia ed al Governo …il popolo italiano deve cambiare…anche il suo “ Cuore”…deve cambiare …..

( sic..dixit ….Mario Monti, Lista Monti per l’Italia …consulente politico e finanziario per la Goldman Sachs e per il Gruppo Bilderberg*!!).

Ergo..finiamola…. anche con il sacro Cuore di Maria Vergine madre, con il sacro Cuore di Gesu’ Bambino ..perseguitato… con i santi martiri Paleo-Cristiani ..sparsi in ogni continente ..tra le antiche isbe  siberiane fino alle Ande desolate della Patagonia….

Dimentichiamo ogni riferimento al Discorso della Montagna, ai maestri della Musica, ai Compositori, ai Costruttori di Fede, ai Pellegrini, all’Evangelizzazione delle Genti..alla Storia Sacra.

Aboliamo, secondo Mario Monti, ed i suoi accoliti,   i Templi e le Sacre Icone, venerate immagini,  cancelliamo dalla Storia le migliaia di crocifissioni lungo le vie consolari di Tiberio , Caligola e Nerone…il generoso sangue dei Martiri….

Santi e Martiri ..tra cui molti Italiani…  condotti dal lugubre Potere …ad orribile morte,  dando la loro vita per questo grande, nobile sentimento che affratella tutti gli uomini , razze, credi, continenti… ovunque esista l’Uomo.

Generose anime che hanno portato il Cristianesimo dalle tenebre alla Luce assieme alla Civiltà del sentimento di Pace tra gli Uomini..grazie al loro grande “ Cuore”…,

Tale e tanto è l’odio di costoro, dei nostri Presidenti del Consiglio…,  per il nostro “cuore”…che si pretendono “ salvatori”?? Di che cosa?

Partiti Politici che aboliscono il “ Cuore” perché pericoloso, distruggono equità, fratellanza, tolleranza, seminano odio tra i cittadini. Siamo tutti vittime della Finanza collusa, che spadroneggia e maneggia a piacimento  per miserabile lucro….sulle nostre fatiche..

Sono costoro i nostri peggiori nemici.

Capi partito  con le loro Liste anti democratiche, totalitarie..Pensiero Unico…. Sono loro il peggior cancro sociale, con la loro falsa propaganda, progetti  profondamente insani, egocentrici,  ….parto infame di perversi satanici accoppiamenti tra politica e potere.

Ecco il loro vero volto: politici-banchieri-candidati-pianificatori della Morte del “Cuore”…….Banchieri di Satana….che vogliono affamarci …Lobbys-Caste-Potentati-  al servizio del Dio Denaro corrompono, pianificano ed  eseguono le volontà delle tentacolari Mafie bancarie USA. Sono costoro, oggi in lizza per il Palazzo, misere figure,….. agendo come stupide  marionette … eseguono i mandati dei Potenti-Mafiosi di Wall Street…

Costoro… come tanti Giuda Iscariote… tradiscono la loro stessa Patria, rinnegano la Storia, i loro stessi figli..la loro stessa madre…

“Estote parati”cari elettori, cari lettori… …vigilate prima di dare il vostro voto… sono in gioco le nostre vite..e quelle dei nostri nipoti… …

Mario Monti ..”Salvatore in pectore”..ma in realtà grande ipocrita usurpatore dei miei diritti, dei nostri diritti, della mia vita oggi ridotta a zero, mentre la sua politica di “ Salva -Cresci Italia” mi sta sprofondando nella piu’ cupa miseria morale e materiale.

N.B- *Goldman Sachs – e il Club Bilderberg, centri di potere politico mondiale,  sono oggi tra le piu’ importanti, potenti  banche “d’affari” del mondo,  a loro esclusivo beneficio, usano ogni mezzo pur di  realizzare le loro losche trame,  cui collaborano attivamente, il Presidente del Consiglio Italiano Mario Monti, Mario Draghi, Gianni Letta e Lucas Papademos .

Michele Sequenzia

Da Aarau-Cantone di Argovia (Svizzera) in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2013-02-05T15:40:27+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Aarau, Cantone di Argovia (Svizzera) in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

“Credo che potremo andare avanti piu’ decisamente a fondo”… ( Mario Monti) …non è certamente una frase adatta e nemmeno opportuna in un contesto tanto difficile davanti ai vertici europei. Mi chiedo se sia un semplice “ motto di spirito”… ovvero una tragica “equivalenza di opposti”??
Il governo Monti è oggi davanti all’Europa, scudo alla nostra sopravvivenza, non per rifare la “ politica” italiana, con nuovi ministri e nuove nomine di sottosegretari che ci costano ancora altri milioni di euro.
Il governo Monti è stato fatto perché siamo in un mare di guai : stiamo affondando con tutto il “Titanic” delle nostre dissennate politiche-economiche. Siamo in piena recessione, zero PIL, nostri bonds carta straccia, zero investimenti, ovunque disoccupazione, straripante cassa integrazione, venti di miseria, disastri e crolli, territorio devastato dalla speculazione, morti e feriti ovunque … e vogliamo ancora far finta di nulla…e continuare a ballare. Nessuno vuole la patrimoniale? Ok…vivano le nostre…insane e ingiuste…disegualianze…. !.

Mentre siamo stiamo sempre piu’ naufragando in un mare di guai, si critica la Germania, nazione di alta civiltà, come fosse la vera unica causa dei nostri mali. Innumerevoli ingiuste critiche sono rivolte al Cancelliere tedesco Angela Merkel.

I nostri mali, le nostre enormi incapacità sono in casa nostra, non sono in Germania. Stiamo attenti.

Si parla di eurobonds. Significa la fine di ogni speranza di ripresa delle politiche comunitarie di sviluppo, di sana economia.
Lanciare oggi in questo clima di tensioni e di violente speculazioni sul mercato internazionale eurobonds – cellule piene di virus che riproducono cancro – vuol dire aumentare le metastasi di un corpo già aggredito dal male. Eurobonds = Funerale dell’ Euro.
Molti ministri dell’ ex governo PDL non amano l’Euro…e plaudono ad un ritorno della Lira? Ma sanno di che cosa parlano? Mi chiedo che cosa stia facendo Monti?

Monti non sa che pesci pigliare, stretto nella morsa dei Berlusconiani che non mollano la presa, lo controllano a vista, e i Sindacalisti- Bersaniani, senza idee, in cerca di successo…

Ma come potrà funzionare Monti di fronte a questa disastrosa situazione?

Innanzitutto, Monti non guardi in faccia a nessuno… faccia pagare a tutti le tasse, ai tanti miliardari-evasori ben protetti che se la sono spassata esentasse per decine d’anni grazie ai buoni uffici di Tremonti e del nostro ex – premier: Uno scandalo nello scandalo. Ma che fisco abbiamo in Italia? Un enorme calderone-pasticcio di leggi e leggine..

Applichi Monti subito il principio di equità fiscale. Faccia pagare subito l’IVA a tutti. Senza sconti.. Ma di quale catasto stiamo parlando.. …del catasto delle migliaia di abitazioni abusive? Regolarizzare gli abusi: edilizi sparsi ovunque …formula vincente???.
Renda agile ed economica la “casta” politica. Elimini gli sprechi. Faccia piazza pulita di tutte le rendite di posizione. Faccia funzionare, al piu basso costo, la pubblica amministrazione. Dia Monti ogni sostegno ai giovani, apra le porte allo sviluppo alla ricerca, alle sane reti web, alla sana comunicazione tra i popoli…siamo in ritardo di 30 anni, dia impulso alle scuole e alle università,sviluppi coscienza e senso civico, di cui manchiamo da anni. Faccia respirare i milioni di italiani in pensione soffocati ed oberati dal costo della vita. E si colpiscano gli abusi. Esiste una enorme ricchezza di pensiero trafugata da tanti ricchi evasori. Mettiamoli sotto processo.

Oggi dobbiamo confrontarci con feroci egoismi degli organismi finanziari sovranazionali: Siamo sotto accusa di sperperare denaro pubblico. Siamo fuori giuoco. Contiamo poco o nulla. Oggi la finanza globale sta minando la nostra vita. Molti politici non hanno capito nulla. Non si rendono conto che questa crisi sta per abbattere la nostra democrazia, disintegrare la nostra storia, la nostra Repubblica. Siamo in piena guerra. Tutto cio’ perché tutti noi popolo siamo stati assenti, quasi indifferenti, mentre enormi iceberg stanno ancora davanti a noi.

Non ci siamo accorti, ancora oggi, che siamo vecchi, che non diamo spazio ai giovani. I nostri politici ultra settantenni…sono da rottamare.:Il Popolo della Libertà in testa con i suoi milioni di Italiani ubriacati da false promesse, non ha capito di aver affidato al governo Berlusconi le nostra vite e quelle dei nostri figli ad un egocentrico – ricco- insensibile Capo Popolo, che ha curato per decenni solo ed esclusivamente la propria immagine ed i propri interessi.
.

Da Aarau, Cantone di Argovia (Svizzera) in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2011-11-24T12:48:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo