Da Messina in linea Ciccio Manzo

cmanzo.jpgdi Ciccio Manzo

Anche lo sport a sostegno degli ex dipendenti Servirail. Il Città di Messina, ha infatti proposto una serie di iniziative a favore degli 85 lavoratori che sono stati licenziati nel dicembre scorso. La prima di queste, sarà proprio domenica 15 gennaio in occasione della partita di campionato contro il Misterbianco. Prima dell’avio della gara, infatti, una delegazione dei lavoratori scenderà in campo con i giocatori ed esporrà uno striscione a sostegno della loro causa. Insomma, non solo diecimila firme, non solo un sostegno blando, la città è accanto a queste persone. Nel frattempo, anche il sindaco, spesso “non pervenuto”, ha deciso di inviare una missiva al presidente del consiglio dove lamenta il totale disimpegno e disinteresse da parte di FS nei confronti degli ex dipendenti e di tutta la mobilità siciliana.

Intanto il Sindaco Buzzanca ha ha inviato al presidente del Consiglio, Mario Monti, una lettera di accompagnamento alla raccolta delle firme di solidarieta’ consegnatagli da una delegazione di dipendenti che lavoravano nei treni notte tagliati da Rfi.

”Le 10.020 firme raccolte – ha scritto Buzzanca – sono di cittadini messinesi che hanno voluto condividere la drammatica situazione occupazionale, ma anche evidenziare la penalizzazione della comunita’ messinese e siciliana nel settore della mobilita’ ferroviaria”.

“Da alcuni anni- continua la missiva- si assiste a una costante riduzione del servizio di trasporto pubblico nello Stretto, fino ad arrivare alla decurtazione dei treni notte, che garantivamo la continuita’ territoriale tra la Sicilia e il nord del Paese. Se a tutto cio’ si aggiunge il drastico taglio di posti di lavoro, il quadro complessivo della situazione si presenta ancor piu’ drammatico”. “Il Comune, nel trasmetterle queste sottoscrizioni – si legge ancora- richiede un autorevole intervento del governo, al fine di interrompere il progressivo ridimensionamento del servizio di trasporto nello Stretto, eseguito dall’Azienda Fs”. Messinaora.it.

Da Messina in linea Ciccio Manzoultima modifica: 2012-01-13T11:14:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo