Lipari, filo diretto con l’Australia

purso.JPGdi Patrizia Urso

Caro Santino e Franco, vedo che mi ricordate sempre con molto affetto, lo stesso è per me.
L’informazione è giusta, l’abbronzatura del sole australiano continua anche a Lipari…(non ci poti mancu u malutempu) e anche grazie al bel tempo che ho trovato a Roma nei giorni scorsi.

Questa abbronzatura è diventata indelebile come la nostra amicizia. Salutatemi tutti….Joe Manfrè, il Plama, Nino Mack ( sweety ), Sam, Frank e Lucy.
Tanti saluti da tutti gli amici di Lipari…..Pipetta e l’amico da Stromboli Peppe. Con affetto.

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2012-03-16T21:11:46+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

strimbolideidda.JPGLipari – E’ sempre piu’ filo diretto tra le Eolie e l’Australia. Stamane in giro perjvillantimac.JPG l’isola abbiamo incontrato ben quattro “eolian-australiani”. Santino Trimboli a bordo del vespone rosso-Ferrari di Tanino Deidda e – esemplari – con tanto di casco e l’imprenditore nativo di Pianoconte John Villante in compagnia del “tombeur de femme” Nino Cincotta, in arte “Maccarruni”.

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2011-08-06T14:45:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

scosta.JPGLipari – Filo diretto Eolie-Australia. Nell’isola è anche giunto Sergio Costa di Sydney. “Beccato” mentre a Marina Lunga si fa due passi con il suo cane. Attraverso “il Notiziario” saluta la moglie rimasta in Australia, ma tra qualche settimana lo raggiungerà alle Eolie e gli amici “eolian-australiani”.

banner_notiziario.gif

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2011-06-23T10:50:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

epernaguarino.JPGLipari – Tempo d’estate e tempo di rientri per gli eoliani sparsi nel mondo. A Lipari è anche giunto Eligio Perna (nella foto con il consigliere comunale Gianfranco Guarino) che vive a Sydney ma il cuore è sempre nella “sua borgata di Canneto”. Lo abbiamo incrociato in piazza Mazzini a due passi dal Comune ove si stava recando per chiedere lumi proprio sul depuratore. L'”eolian-australiano” si è dichiarato preoccupatissimo per la vasca dei liquami che si vorrebbe collocare nella spiaggia di Unci. Ma ha dichiarato “sono pronto a “battagliare” insieme ai miei concittadini”. Intanto al Comune ha chiesto anche informazioni sui lavori nel lungomare di Unci visto che si doveva tenere una conferenza di servizi ma è stata rinviata ad altra data perchè non tutti gli organismi preposti sono intervenuti.  

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2011-06-15T11:12:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

mpraffaelebenito.JPGLipari – Nell’isola è giunto “l’eolian-australiano” Benito Raffaele che vive a Perth in Australia. Nella foto è in compagnia della sorella Maria Pia Raffaele, interista “doc”. La signora Pia in compagnia del fratello Benito domenica sera spera di festeggiare nel migliore dei modi, in occasione della “partitissima”, ovvero del “derby d’Italia”, Inter-Juventus. L’unico problema è che il nipotino Danilo è bianconero…e non vorrebbe infierire!!! 

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2010-10-02T16:44:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

apino.jpgCiao Bartolino,

Volevo informare e salutare amici e parenti tutti che giovedi insieme a mia moglie Pina Tomaselli, lasceremo le nostre amate isole, per fare ritorno in Australia. Un grandissimo saluto anche  a te Bartolino, che sei la voce di tutti noi emigranti in Australia. Ti mando un foto mentre a Lipari alleno un ragazzo di Palermo Giorgio Seminara. A presto.

Pino Quadara

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2010-09-06T11:51:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

amanfre2.JPGLipari – E’ sempre piu’ filo diretto tra le Eolie e l’Australia. nella sua isola è rientrato Angelo Manfrè, nativo di Pianoconte e trasferitosi a Melbourne. Nella foto è insieme all’inseparabile amico liparoto Bartolo Beninati. Attraverso “Il Notiziario” saluta parenti e amici in Australia.

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2010-08-20T19:33:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

abernardi1.jpgdi Antonio Bernardi

Caro Marcello,

Ho letto la Tua e-mail su “Il Notiziario” di Bartolino e Ti ringrazio per gli apprezzamenti sul mio locale al quale ho dedicato tutta la mia vita con punte di 20 ore di lavoro al giorno. Comunque questo non ha importanza. Se nei Tuoi programmi di viaggio per fine ottobre vieni in Italia fammelo sapere così avrò il piacere di invitarTi per l’evento previsto per fine ottobre. Un caro saluto dalla lontana Lipari, un abbraccio.

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2010-07-24T09:15:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Isola desiderio

alicudipiccola.jpgLa notte del desiderio,
fermo come uno scoglio
ricco di mare e di frutti,
porta lontano la luce
che spalanca nel buio
il sentiero dell’isola.
Forte la voce che incide
il ricordo fra la nebbia del nord,
ora posata supina sul corpo di un viso lontano.

Isola desiderioultima modifica: 2010-04-11T10:01:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

avalentino.jpgLipari – I coniugi Concetta e Giovanni Cincotta ricambiano affettuosamente gli auguri di un Buon San Valentino a Lucia e Santino Trimboli di Melbourne. Vi aspettiamo a Lipari. 

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2010-02-13T14:58:05+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

bmandile1.JPGCiao Lipari,

Silvana 3 mesi: due mesi a Lipari e un mese a Melbourne, saluta tutta la gente di Lipari che ama tantissimo! Sandra 16 e Matteo 14 anni e la mamma e papà, Samantha e Bernardo, salutano parenti e amici e ringraziano tutti per i due grandi mesi trascorsi a Lipari. Qui la vita è proprio bella!  Silvana dice, “Sindico, la strada fra Canneto e Lipari deve giustare e fare una strada anche per passeggino” Arriverderci. Ci vediamo il prossimo anno.   

Bernardo Mandile

 

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2009-09-10T08:52:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

mdamico15.JPGLipari – Dall’Australia alle Eolie anche per cavalcare il “Grande Leone in Legno” de “La Bottega della Carne”. L'”eolian-australiano Marcello D’Amico, appena sbarcato a Lipari ha voluto subito provare “l’ebbrezza” di poter cavalcare il “mitico-Leone” liparoto, attrazione fatale dei piu’ piccoli, ma anche di cani – grandi e piccoli – e come si può facilmente immaginare, non solo… Il professore D’Amico che nel pomeriggio è rientrato nella sua Malfa, tornerà a Lipari per presentare la sua mostra. Stamane ha anche incontrato il direttore de “Il Notiziario” Bartolino Leone che ha consegnato il suo ultimo volume “Eolie, fatti e misfatti” (presto nè parlerà anche “Il Globo”, il principale quotidiano degli italiani d’Australia) e nei prossimi giorni si metteranno a punto una serie di iniziative per stringere sempre piu’ i rapporti tra le Eolie e l’ottava isola, l’Australia. Insomma, “Il Notiziario” è sempre piu’ il “ponte” che collega gli eoliani e gi amanti di queste isole in tutto il mondo e principalmente in Australia ove tra prima, seconda, terza e anche quarta generazione vi sono quasi 40 mila eoliani.

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2009-09-07T17:23:13+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

amanfrefiglia.JPGLipari – Ieri lo aveva annunciato e oggi Angelo Manfrè, “eolian-australiano” ha avuto la sorpresa dell’arrivo della figlia da Melbourne. E subito sono stati “paparazzati” da “Il Notiziario”. La figlia Bianca, insieme al padre ha anche visitato “Street Vips”, ove vi sono le foto di tutti i personaggi importanti che hanno visitato le Eolie. Nell’isola si fermerà per due settimane e poi girerà l’Italia e l’Europa. Ma vista la bellezza dei luoghi del padre Angelo Manfrè, è possibile che la giovane decida di vivere nella casetta di “Cicirata”, in quel di Pianoconte.   

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2009-09-03T14:15:58+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

di Bartolo Cappadona
 
acappadona.JPGIeri sera con tutta la famiglia di Domenico Quadara, in arte “Don Minico”, abbiamo festeggiato e salutato Gracienn QPINO.JPGQuadara (figlia di Pino Quadara, nativo di Pianoconte) e le due amiche, in partenza verso Melbourne.
acappadona1.JPGSi e’ anche festeggiato il complenno dell’amica che ha compiuto 68 anni.

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2009-08-29T09:09:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

mariafamularo.JPGdi Maria Famularo

Attraverso “Il Notiziario” voglio formulare auguri di buon compleanno a mio fratello Angelo che vive a Sydney. Auguri ancha dalla mamma Amelia e dai nipoti Mario e Valentina.

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2009-08-28T14:06:27+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

bartolocappadona.JPGdi Bartolo Cappadona

A Lipari è giunta per qualche giorno di vacanza la figlia di Pino Quadara, nativo di Pianoconte che vive a Merlbourne. Gracieann Quadara, nella foto è a destra. La figlia dell’ex pugile eoliano Pino Quadara e Pina Tomaselli di Melbourne è arrivata alle Eolie con le amiche anche loro di Melbourne.  Franca Smarrelli, al centro,  si occupa del mondo dello spettacolo prima in Italia,  a Milano, adesso a Melbourne e Silvia Smarrelli, a sinistra. Gracieann Quadara, è venuta a Lipari oltre per trascorrere qualche giorno di vacanza anche  per trovare i parenti. Domenico Quadara, piu’ famoso come “Don Minico, Maria Merlino, Claudia Quadara, Antonio Quadara, Daniela Russo, Flavio Quadara e naturalmente chi scrive. Ovviamente tutta la squadra dei Quadara e anche Graceann e le amiche attraverso “Il Notiziario” (sempre piu’ il “ponte” che collega le Eolie con il resto del mondo) salutano il grande Pino di Melbourne, Pina e  parenti e amici.
 

Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2009-08-09T20:51:37+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, filo diretto con l’Australia

scarbone5.jpgCaro Direttore,

ti prego voler inoltrare la mia email all’amico Marcello D’Amico (mi si perdoni il gioco di parole).

Gentile Marcello,
Casajanca sarà ben lieta, se possibile, di ospitare le sue opere in settembre!
Resto in attesa di un Suo cortese riscontro.
Silvia Carbone
Lipari, filo diretto con l’Australiaultima modifica: 2009-08-04T13:45:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo