PRIMA PAGINA. Lipari, Mimma Sparacino& “diagnosi politica”

ppagina.gifDiciamolo pure, anzi scriviamolo. Mimma Sparacino piace perchè parla con nomi e cognomi, perchè indica i piaceri e i dispiaceri, gli amici e i nemici (apprezzandone le doti). Senza peli sul…microfono. Ecco, è una politica atipica e una donna in politica con il cuore di madre. Alle Eolie non ci dovrebbero essere politici di destra, di centro, di sinistra o di posizionamenti vari.

Alle Eolie, terre di mietiture di voti, si dovrebbe dire solo: “la mia è una politica isolana”. Per una chiara “madre coraggio” si può solo applaudire. Con Lei, assessore, la chiesa dell’Immacolata, dopo decenni di chiusura, ha riaperto i battenti. Il pontile dell’Italpomice si è potuto demolire grazie ai quattrini che ha fatto sborsare alla Regione.

Alla fine tutto dipenderà da Giulio China, altro politico che tuona. E un tuono più un tuono non fanno due tuoni ma di più, molto di più! Nella vera politica eoliana, l’importante è sapere con chi si va non dove, quando e quanto. E quest’inverno si prevedono tuoni e fulmini… Politicamente, s’intende.

PRIMA PAGINA. Lipari, Mimma Sparacino& “diagnosi politica”ultima modifica: 2011-09-03T09:42:47+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo