Da Varese in linea Cesare Giuffrè

di Cesare Giuffrè

bartolinosantino.JPGLa foto che parla…

Da Varese in linea Cesare Giuffrèultima modifica: 2013-07-05T17:26:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Varese in linea Cesare Giuffrè. Par condicio

di Cesare Giuffrè

cesarefoto.JPGLa foto che parla…papa7.JPG

Da Varese in linea Cesare Giuffrè. Par condicioultima modifica: 2013-03-14T11:30:29+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Controcorrente Eoliana

controcorrente.jpgIl Natale eoliano, fra le scatole appese all’albero, mostra la crudele impiccagione di due società miste che, senza dare mai frutti, hanno prodotto solo delle perdite perfette. Fin dalle origini della loro nascita. Non ci volevano maghi a capire il risultato finale. Perdite che penzoleranno nei conti del comune che adesso avrà la colpa di metterle nel conto dei cittadini. Dei soliti cittadini che pagano. I liquidatori di questi obbrobri, impastati di politica e basta, stanno elemosinando la fine. Chissà se avranno il coraggio di mettere in evidenza la provenienza del danno societario scavando nelle spese. Magari per chiedere i danni legali ai produttori e non ai consumatori. Ma forse per una di questa c’è incompatibilità per la scelta del liquidatore.
 
Controcorrente Eolianaultima modifica: 2012-12-16T00:23:43+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Dinamite. Eoliani emigranti anche per…giustizia

dinamite1.JPGLa signora giustizia eoliana è stata giustiziata dal più famoso dei suoi vacanzieri. Giorgio Napolitano, Presidente della Repubblica Italiana, ha staccato il biglietto di solo andata per far emigrare il Tribunale di Lipari fuori dall’arcipelago. Le lacrime plastificate di una politica locale fatta da 4 giunte comunali che ancora oggi devono dire agli eoliani cosa hanno fatto per evitare questa ingiusta partenza. Roba da chiedere il rimborso del biglietto se sono andati a Roma per evitare la chiusura senza aver riportato un rigo di comunicato e di speranza.
 D’altronde l’illusione era stata fornita ai tempi delle commissioni quando il decano degli avvocati eoliani Emanuele Carnevale, aveva testualmente detto nell’intervista al Notiziario “ Il tribunale di Lipari non chiuderà” con il sindaco Marco Giorgianni che acconsentiva in politichese. Naturalmente degli altri 3 sindaci si può solo dire: “Non pervenuti”. Alla politica, quando la giustizia chiude fa piacere. Adesso si prepareranno le scatole di cartone (che ricordano le valigie di cartone dei nostri emigranti) per i fascicoli, magari caricati alla rifusa per essere trasferiti dagli ex garage di Lipari diventati aule in polverosi archivi di Barcellona accompagnati dai 3 fischi della sirena. Adesso vediamo pure se i quattro comuni eoliani avranno ancora il coraggio di affidare incarichi ad avvocati forestieri che in questa situazione sono gli unici a guadagnarci ed a dare alibi alle assegnazioni politiche che sanno di spartizioni lottizzate che giungono scavalcando spesso miglia e chilometri. Vediamo!  Magari si apre qualche altro fascicolo. Nuovo.
Dinamite. Eoliani emigranti anche per…giustiziaultima modifica: 2012-09-14T10:20:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Varese in linea Cesare Giuffrè. BUONE FESTE

di Cesare Giuffrè

Auguri di Buon Natale e Buon 2012 a tutti gli eoliani e gli amanti delle isole Eolie sparsi nel mondo.

Correz. Auguri vento eoliano.jpg

Da Varese in linea Cesare Giuffrè. BUONE FESTEultima modifica: 2011-12-17T09:58:23+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Varese in linea Cesare Giuffrè. Satira&Pizzini

di Cesare Giuffrè

berlino18.JPGPrima e dopo lo stinco. Non sono rimaste neppure le ossa…!!!cesare.JPG

Da Varese in linea Cesare Giuffrè. Satira&Pizziniultima modifica: 2011-03-12T11:35:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo