Reggio Calabria, è deceduto il comandante Giannantonio Violante

candela.jpgIeri sera si è spento nella sua casa di Reggio Calabria uno dei piu’ grandi comandanti della Siremar: Giannantonio Violante. Aveva 65 anni.

Non è scomparso solo il comandante, ma un grandissimo uomo, un papà, un amico delle Eolie, una persona davvero speciale, “un eoliano”. Ci stringiamo addolarati attorno alla famiglia. Muore per sempre chi viene dimenticato. Noi non ti dimenticheremo mai. Buon viaggio comandate!

Biglietterie Aliscafi Siremar – Ustica Lines Lipari

Equipaggi Siremar – Ustica Lines

Associazione tassisti Lipari

Gruppo Ormeggiatori Lipari

Eolian Tours – Eoltravel Lipari

Alla famiglia Violante le condoglianze anche de “Il Notiziario delle Eolie online”

Reggio Calabria, è deceduto il comandante Giannantonio Violanteultima modifica: 2012-10-02T09:12:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, da lunedi’ la “Sagra del Pesce” a Marina Corta

antoniosagra.JPGAnche quest’anno Festa a Marinacorta. Per la ricorrenza dei SS. Cosma e Damiano si svolgerà la Sagra del Pesce. Ci sarà inoltre il sorteggio di tantissimi regali ricevuti dalle diverse attività di Lipari. Le serate di lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 settembre, un appuntamento da non perdere. Buona festa a tutti.

Associazione SS. Cosma e Damiano

Lipari, da lunedi’ la “Sagra del Pesce” a Marina Cortaultima modifica: 2012-09-22T10:05:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, il ricordo di mamma Nancy

NGALLO1.JPGCarissima mamma,

non sai quante penne e quanti fogli ci servirebbero per poter scrivere tutto ciò che sei stata e hai fatto per noi.

In questo momento è grande il vuoto che ci sovrasta per la tua perdita: nonostante ciò nel nostro cuore resterai viva per tutta la nostra vita.

Nel corso della tua esistenza, hai perso da giovane tua madre, ed è stato un dolore immenso per te e per le tue sorelle.

Hai però avuto, a diciassette anni, la forza di formare assieme a papà, una nuova famiglia, dove Dio ti ha dato in dono otto figli.

Mamma , prima assieme a papà e dopo da sola, hai saputo guidarci ed essere un punto di riferimento e di grande forza per tutti noi, insegnandoci con amore i sani principi e i valori della vita.

Hai mantenuto rapporti splendidi con tutti i parenti vicini e lontani; le tue sorelle ti amano e ti considereranno sempre parte di loro.

Tanto è stato l’affetto verso le tue amiche, le quali ti hanno costantemente rispettato.

E che dire del tuo lavoro all’asilo dove non sei stata una semplice assistente, ma una seconda madre per quei bambini che, una volta diventati adulti, ti hanno dimostrato amicizia e rispetto.

Trovavi conforto in Padre Pio: era la tua guida, il tuo confidente più caro. E la tua dedizione alla Madonna ti ha portata spesso a farle visita a Lourdes, a Fatima e a Loreto. Tant’è che negli ultimi tuoi giorni canticchiavi spesso “ la Madonnina del mare ”.

Noi siamo certi che la Madonna ti ha già accolto tra Le Sue braccia.

Ti incontrerai con papà e da Lassù continuerete a guidarci con Amore.

MAMMA , TI VOGLIAMO UN GRAN BENE …

Ciao

Lettera firmata

Lipari, il ricordo di mamma Nancyultima modifica: 2012-09-14T13:41:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari. Per Gilberto

di Gianluigi Martinucci
 
gvirgonapiccola.jpgCiao Gilberto, da quando te ne sei andato dentro di me si è rotto qualcosa, hai lasciato un vuoto che non ha parole.
Qui in questa palestra, dove tante volte ti ho allenato e spronato per farti andare sempre avanti, ti rivedo, ti vedo in ogni panca, in ogni specchio, con le nostre battute, i nostri scherzi, i tuoi esercizi preferiti che apprezzando mi dicevi “bello è”, ed i nostri progetti, che ti avrebbero fatto diventare il futuro istruttore della palestra, ma ormai non ci sono più.
Tu che sei stato per me il primo e sempre lo sarai il mio “unico pupillo”.
Ti voglio bene.        
 
Lipari. Per Gilbertoultima modifica: 2012-09-13T16:23:49+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo